Close

Aura Soma: siamo i colori che scegliamo

Aura Soma: siamo i colori che scegliamo Previous item Campane tibetane... Next item Harmoniai a Spiritual...

Aura Soma: siamo i colori che scegliamo

Noi siamo più degli atomi e delle molecole che compongono il nostro corpo. Biofisica, fisica e biologia quantistica hanno ormai evidenti prove che la materia a cui siamo abituati, altro non è che energia. Il nostro corpo è energia.

Sappiamo anche che un raggio di luce, passando in un prisma, si scompone nei colori dell’iride. Anche l’uomo è luce e colore: luce che si scompone attraversando il corpo e si rivela nell’aura che ognuno di noi ha. È da questi colori che prende il via Aura Soma®.

Aura Soma®: cos’è

Aura Soma® è una disciplina olistica fondata sulla cromoterapia. È una pratica vibrazionale, applicata al campo delle energie sottili. Possiamo considerarla un auto-trattamento perché, seppur guidata da un consulente esperto, è la persona trattata che “indirizza” le modalità con le proprie scelte.

Ma andiamo con ordine: cosa dobbiamo aspettarci quando ci avviciniamo a questa pratica?

Il cuore di Aura Soma® sono le più di cento bottigliette colorate dal contenuto bifasico:

  • Nella metà superiore si separa la parte oleosa, miscela di olii essenziali ed energie dei cristalli;
  • Nella parte inferiore si deposita invece la fase acquosa, estratti di piante, gemme, cristalli e acqua proveniente dal sacro sito di Chalice Well a Glastonbury in Inghilterra.

Aura Soma® unisce quindi le energie curative dei colori, delle piante, dei cristalli per pulire, armonizzare e riequilibrare l’aura, andando ad agire sulle emozioni, sulla mente, sul corpo e sullo spirito.

Aura Soma®:come funziona?

Alcuni di questi flaconi ci attraggono istintivamente e possono dire molto di noi. Partendo da questo presupposto, il primo passo della pratica consiste nel farne scegliere quattro dalla persona in trattamento. Ognuno di essi, nel preciso ordine di selezione, riguarda aspetti diversi della nostra personalità: caratteristiche, difficoltà, vissuto, scopi, possibili sviluppi di vita e molto altro. 

Dopo questa prima fondamentale fase, ogni bottiglietta viene agitata per mescolare le due fasi e poche gocce vengono applicate sugli opportuni chakra o parti del corpo.

Ogni combinazione di colore ha delle particolari proprietà ed è consigliabile per specifiche situazioni energetiche, ma sarà la scelta individuale il motore di tutto il processo. 

Conosci te stesso: per chi è Aura Soma®

Il concetto di base è “Siamo i colori che scegliamo”: i colori hanno un linguaggio universale, che ci accompagna nella scoperta delle nostre qualità positive e negative. Praticare Aura Soma® non è quindi solo un modo per imparare a conoscere l’energia e le proprietà dei colori,  ma anche noi stessi, scoprendo chi siamo e comprendendo le nostre qualità positive e negative o le sfide che abbiamo scelto di affrontare per la nostra crescita interiore.

In questo percorso, il vero sé utilizza l’energia del colore per rivelarsi.

Davanti alle quattro bottiglie che si scelgono quando si decide di praticare l’Aura Soma®, ci si trova davanti a se stessi, come davanti ad uno specchio, e si prende consapevolezza dei colori di cui si ha bisogno.

Adulti, anziani e bambini: è un percorso che chiunque può intraprendere. Per i piccoli diventa un gioco, per gli adulti significa trovare un contatto con il sé profondo, per migliorare la propria consapevolezza e il proprio equilibrio. 

Rivitalizzazione e riequilibrio agiscono a tutti i livelli, fisico e psichico, aiutandoci a trovare gli scopi profondi della nostra anima e cogliere meglio il senso di ciò che ci accade.

I Pomander e le Essenze Maestri

Altri due strumenti ci vengono in aiuto nella pratica dell’Aura Soma, soprattutto nei casi in cui il flusso vitale è ridotto o addirittura bloccato. Questo può accadere, ad esempio, in caso di emozioni molto forti o sintomi fisici che interferiscano. Possiamo quindi trovare un valido contributo da parte di:

  • I Pomander: ci rinforzano e ci proteggono e riportano il flusso vitale a scorrere in modo armonico. Nei Pomander agiscono 49 estratti vegetali profumati e colorati, oltre alle energie di pietre preziose. Ogni colore ha un suo tema specifico.
  • Le Essenze Maestri o Quintessenze: costituite in modo analogo ai Pomander, da 49 estratti vegetali e vibrazioni di gemme, sono arricchite del messaggio delle energie di un Maestro illuminato. Hanno un effetto su un livello superiore rispetto ai Pomander e ci guidano ad esperienze al di là delle parole, per affiancarci nei nuovi processi di coscienza e per istruire il nostro Sé Superiore a diventare il nostro Maestro interiore.

SAVE THE DATE: Per provare le enormi potenzialità di questa pratica, con la straordinaria guida di Evelyn Gay, il seminario di ottobre è l’occasione giusta.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *