Close

La meditazione della luna nuova

La meditazione della luna nuova Previous item La meditazione del lago Next item Come sciogliere le...

La meditazione della luna nuova

Il momento che stiamo vivendo a livello mondiale è caotico, confuso, per certi versi oscuro, ci lascia sospesi, nell’incertezza, nella paura, genera ansia e ci costringe a mettere in gioco tutte le nostre risorse per contrastare il buio con la luce. Ma nello stesso tempo, in mezzo a tutto questo turbinio di emozioni instabili si diffonde una forte energia di trasformazione e di rinnovamento che porta speranza, che tutti noi, se stiamo nell’ascolto e se creiamo spazio, possiamo cogliere ed accogliere. Qui incontriamo un’ opportunità per costruire un futuro migliore. Ora dobbiamo manifestare il nostro sogno e, sotto il potere della luna nuova in toro, realizzarlo.

La Luna nuova in Toro il 23 aprile, ci ricorda che un nuovo grande inizio si sta avvicinando. E’ il momento di dare ascolto al nostro cuore, di allontanare da noi pensieri negativi per accogliere nuovi progetti, nuovi punti di vista, nuove relazioni. L’oscurità del cielo che avvolge la Luna Nuova in Toro ci invita al raccoglimento e all’introspezione per manifestarci nella nostra creatività, nella nostra forza vitale, nella nostra resilienza. Ci invita a osservare le nostre zone d’ombra e affrontare le paure per superarle con una nuova energia vitale, prorompente, rigenerante. Questo è un passaggio di consapevolezza imprescindibile per rinascere a nuova vita. Superare paure e insicurezze fortifica e per fare questo bisogna avere la capacità di stare in un paziente e fiducioso ascolto di noi stessi. La Luna Nuova ci invita a riflettere sul senso della nostra esistenza e a cogliere un’opportunità di rinnovamento e di rinascita: allontanare il buio per dare spazio alla luce. Un percorso di consapevolezza e di guarigione interiore. Come la Luna con le sue fasi continuamente si rinnova, così possiamo fare noi, per risvegliarci.

Le energie di Urano e Saturno si bilanciano: Urano porta il cambiamento e Saturno preserva. E ciò che a livello planetario si manifesta e si riflette all’interno di noi: un dualismo che ci divide e ci fa oscillare tra la resistenza al cambiamento e il desiderio di trasformazione. Due energie apparentemente opposte, ma in realtà fortemente alleate verso il cambiamento.

Una vibrazione che oscilla tra contrazione ed espansione, resistenza e fuga, stasi e movimento, ma all’interno della quale ciascuno può gettare un piccolo seme per un innalzare il livello energetico della Terra. Un contributo piccolo forse, ma immenso nella sua forza di interrelazione e coesione a livello globale.

Vi proponiamo questa meditazione, da fare in corrispondenza del nuovo ciclo di lunazione, con la Luna nuova:

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *