Close

I mantra per rimuovere gli ostacoli

I mantra per rimuovere gli ostacoli Next item Il mantra OM VASUDHARE...

I mantra per rimuovere gli ostacoli

Come rimuovere gli ostacoli dalla tua vita ed ottenere il successo che meriti? È fuor di dubbio che ci si debba dare da fare, chiarendo prima di tutto a se stessi quali siano gli obiettivi di vita (di lavoro, affettivi, ecc.) e come intendiamo raggiungerli, senza procrastinare e senza abbandonarci agli alibi. Possiamo però aiutarci con i due mantra che vi proponiamo oggi, per rendere la strada più agevole da percorrere.

Il mantra OM GAM GANAPATHAYE NAMAHA 

Come nella tradizione induista e nella pratica del tantra possiamo invocare Ganesha, il Dio dalla testa di elefante. Ganesha, come noi, è una manifestazione del Dio Supremo. Nella mitologia Cristiana lo potremmo paragonare all’Arcangelo Gabriele che, come Lui, comanda le armate divine. 

Ganesha rimuove gli ostacoli che impediscono il tuo cammino spirituale e materiale, distruggendo il male che blocca la tua ascesa. 

Come ogni divinità che si rispetti, per mettersi in contatto con Lui bisogna conoscere il sui codici d’accesso, ossia i suoi mantra, pronunciandoli correttamente perché vengano recepiti e ottengano l’effetto desiderato. 

Il mantra d’eccellenza per accedere a Ganesha e far si che i tuoi ostacoli siano rimossi è : 

Om Gam Ganapataye Namaha (Si pronuncia: Aaaooom Gam Gah-nah-pat-ah-yeh Nah-mah-ha).

La Pratica 

Nella recita dei mantra è buona norma avere con sé un mala, che è un rosario indiano con 108 perline. Poi si procede come segue:

  • Seduti con la schiena retta e le gambe incrociate, oppure seduti sul bordo di una sedia o una panchetta;
  • Occhi chiusi;
  • Definiamo nella mente qual è il problema che vogliamo rimuovere, ripetendolo con determinazione alcune volte dentro di noi; 
  • Ripetiamo il mantra 108 volte, facendo scorrere le perline del mala, possibilmente alla stessa ora per 40 giorni. 

Il mantra OM GAM GANAPATAYE NAMAHA SHARANAM GANESHA 

È il mantra della ricchezza e ha un’energia molto potente. Dà abbondanza, gioia, la felicità e l’amore ed è ideale a inizio giornata. Ascoltare questo mantra prima di iniziare un viaggio, un nuovo contratto, un corso, una nuova professione o una nuova attività, ha il fine di garantire che le barriere vengano rimosse. 

Il consiglio in più

Non dobbiamo mai dimenticare che quello che blocca la nostra libertà e il nostro successo non è determinato da fattori esterni, ma dalle convinzioni che nutriamo dentro di noi.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *