Close

Angela Ferpotto

Angela Ferpotto

Angela Ferpotto

La Via del Reiki

È insegnante di Reiki de La Via del Reiki.

Nel 2013 ha iniziato il suo percorso con questa disciplina, con il metodo Usui Shiki Ryoho (3° livello, Master). L’insoddisfazione per quella che considerava una visione dogmatica e meccanicistica del Reiki, è stata appagata dall’incontro con maestri che hanno ricercato l’originarietà degli insegnamenti di Usui. Il nuovo percorso l’ha accompagnata attraverso gli stili “Komyo Reiki” (Shinpiden, Master), “Usui Teate” (Shinpiden, Master) e “Japanese Reiki” (Shinpiden, Master).
Nel 2017 rientra nel primo gruppo che consegue la qualifica professionale di Reikologo, riconosciuta PRAI.

L’incontro con la Via del Reiki è, da subito, risuonato con il suo sentire, in quanto percepita come un percorso nel quale la crescita personale è elevata a metodo. La risonanza è stata talmente forte che l’insegnare, per accompagnare altri in questo importante percorso di scoperta, ne è stata la naturale conseguenza.

 

Il suo primo contatto con le “cure alternative” risale alla preadolescenza, quando un’amica di famiglia con buona fama (una “donna medicina” verrebbe definita in altre culture) si prende cura dei suoi malanni; evitandole l’incontro con i medici, sempre un po’ traumatizzante per una ragazzina.

L’uso di erbe, infusi, cataplasmi e pranoterapia (“sapere” ereditato dal padre per trasmissione diretta, come avveniva un tempo) produce i suoi effetti, con piacevole stupore dei suoi genitori.

L’interesse e la gratitudine nei confronti di questa signora e dei suoi metodi l’ ha stimolata, nonostante un’intensa vita lavorativa nel campo dell’informatica, ad interessarsi allo Shiatsu (diploma triennale di Operatore Shiatsu nel 2001) e alla Biodinamica Craniosacrale (conseguendo nel 2001, al termine di un percorso di 500 ore, il diploma di Terapista in Biodinamica Craniosacrale).

Cristalloterapia, Yoga e Meditazione sono fra le discipline che ha approcciato nel suo percorso di crescita.