Close

Davide Iavarone

Davide Iavarone

Davide Iavarone

Qi Gong e Shiatsu

Si è laureato in Scienze Biologiche all’Università di Torino, dove conduce attività di ricerca in farmacologia.

Fin da giovanissimo entra in contatto con la cultura orientale attraverso le arti marziali, praticando Karate e Aikido, che pratica e insegna tuttora.

Ha studiato Qi Gong a Torino con il maestro Fabrizio Bencini, e Shiatsu all’Istituto Europeo di Shiatsu. Decide di approfondire gli studi in medicina cinese con un periodo di formazione intensiva presso la clinica Yuan Chi Yuan di Nanning, dove prosegue anche la pratica Qi Gong e ottiene il diploma di operatore Tuina. Prosegue la propria formazione continua con la Dott.ssa Ma Li Tang presso l’ASL di Firenze, ottenendo il titolo di maestro Qigong medico.

Sperimenta la pratica dell’Aikido e del Qigong in laboratori per bambini e ragazzi disabili, conseguendo il titolo di formatore per la pratica delle due discipline con persone diversamente abili.

Nella pratica della professione attinge continuamente alle competenze derivate dalla formazione scientifica occidentale e dalla sapienza medica orientale, trovando nella complementarietà delle due risorse profonda ricchezza.

Pratica trattamenti Tuina e conduce classi di Qi Gong.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *